Il presidente Claudio Lotito vuole convincere Milinkovic a rinnovare. L'attuale contratto del serbo scade nel 2024 e la Lazio non può permettersi di perderlo a zero o di svenderlo. Durante la cena di Natale i due sono stati insieme, c'è un buon rapporto tra loro, ma è arrivato il tempo di confrontarsi sul futuro. Il presidente vorrebbe rinnovargli il contratto inserendo una clausola di 70 milioni di euro come garanzia di liberare il calciatore qualora arrivasse l'offerta adatta.

Milinkovic non vuole perdere il treno che lo porta nel grande calcio, ma è anche riconoscente verso la società che lo ha cresciuto, per questo è pronto a firmare il rinnovo, inserendo però una clausola più bassa, non superiore ai 40 milioni. La distanza è tanta e a inizio gennaio si tornerà a parlare anche con il suo agente Kezman. Fino a qualche tempo fa Milinkovic era scettico sulla destinazione Arsenal, ma il club inglese sta lottando per il titolo e quindi probabilmente andranno in Champions League, suscitando così l'interesse del serbo.

Nel frattempo Milinkovic è partito per la Spagna per l'amichevole di oggi alle 18.30 contro l'Almeria, in cui tornerà titolare. Il match verrà sfruttato anche per parlare con il club spagnolo di Escalante, che potrebbe rientrare dal prestito alla Cremonese per stabilirsi in Spagna.

Corriere della Sera
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | Lazio, un 2023 per decollare