Esclusiva| Marcello Baldi: "Stasera la Lazio proverà a conquistare un punto. Obiettivi?..."
Il giornalista Marcello Baldi, esperto di calcio e tennis, ha rilasciato delle dichiarazioni ai taccuini di LazioPress concentrandosi sulla stagione della Lazio


Le dichiarazioni di Marcello Baldi inerenti al tennis
Contrasti e similitudini tra Sinner e Alcaraz
È un testa a testa continuo, dove quando uno vince, dato che ultimamente si sono alternati un po' nelle vittorie, poi l'altro ha migliorato qualcosa. Il loro gioco è sempre in continua evoluzione, quello di Alcaraz è un po' più spettacolare, simile a Federer con questi colpi un po' più estrosi, mentre Sinner è un po' più simil gioco, forte in risposta ed ora anche forte in servizio, come si dice in gergo un battitore, e sta inserendo qualche colpo un po' più di qualità. Sono due giocatori completissimi ma anche molto diversi, quindi le partite tra di loro sono sempre imprevedibili e a volte giocano punto a punto. Nelle ultime finali Sinner ha perso, al Roland Garros, ma aveva vinto un punto in più ad Alcaraz, quindi saranno sempre testa a testa. Non so se poi arriverà qualcuno ad insidiarli, un eventuale terzo, ma ad oggi la distanza con gli altri è abissale.
In che posizione si sarebbe collocato Sinner se avesse giocato ai tempi di Federer, Djokovic e Nadal
Sarebbe stato più o meno al loro livello, magari ci sarebbero stati dei momenti dove poteva primeggiare e stare in prima posizione però quando c'è più competizione il primo posto te lo alterni anche in base al momento di forma, quindi poteva stare tra i primi quattro posti. Ad esempio Murray, campione incredibile che giocava ai tempi di Federer, Nadal e Djokovic, è sempre stato quarto ma se non ci fossero stati loro sarebbe stato primo per molte stagioni.










