In questa stagione Immobile ha saltato le sfide con Atalanta, Roma e Juve. Tre partite nelle quali la Lazio ha raccolto 2 vittorie.

Come riportato dal Corriere della Sera, perfino contro avversari di livello i biancocelesti sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Zero gol incassati contro l’Atalanta (terzo miglior attacco in campionato) e contro la Roma. A Bergamo, addirittura, la Lazio non concesse nemmeno un tiro in porta agli avversari. Mai, da quando è allenata da Gasperini, la Dea aveva terminato una partita casalinga senza centrare lo specchio. Solo con la Juventus, nell’ultima partita del 2022, i biancocelesti non sono riusciti a prendere punti contro le big.

fraioli

Un ottimo rendimento, considerando che Immobile è, dal 2016, l’uomo più determinante della squadra. Precedenti di buon auspicio in vista della sfida di domani sera al Milan. Quella del capitano, che domani si sottoporrà a nuovi esami strumentali per controllare a che punto è il recupero dall’infortunio, è indubbiamente un’assenza pesante, ma la squadra, senza di lui, riesce a compattarsi, e a ottenere traguardi importanti grazie alla forza del gruppo.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Il Messaggero | Sarri, sirene dalla Premier