Isaksen getty images via onefootball by marco rosi -SS Lazio-
Isaksen getty images via onefootball by marco rosi -SS Lazio-

Provedel 7

Partitona da portierone. Sarebbe lungo l'elenco di tiri parati oggi. A volte veri e propri miracoli.

Marusic 6

Non è un giocatore fenomenale ma sa dare sempre un qualcosa in più grazie alla sua esperienza, chiunque sia l'avversario che ha davanti riesce a contenerlo.

Gila 6,5

Dove sono le azioni bianconere c'è lui a fare muro. Rischia nel primo tempo con un intervento, il solito, ingenuo ed irruento. Per il resto partita ottima per lo spagnolo. Entra al 77simo Romagnoli 5 ma non gioca bene minimamente. Prende un'ammonizione pesante (era diffidato) e si perde completamente Kalulu sulla rete del pareggio, sbagliando posizione e marcatura.

Provstgaard 6,5

In crescita il danese. Non fa rimpiangere Romagnoli, tiene bene la posizione e compie un paio di chiusure di livello. Entra al minuto 83 Patric sv

Nuno Tavares 6,5

Non solo quella spinta anarchica che lo sta condannando con Sarri. Oggi gioca da terzino importante e compie un salvataggio pazzesco su Bremer che a porta vuota stava per appoggiarla in rete.

Taylor 6,5

Sarri lo consacra come giocatore d'esperienza che sta giocando bene senza esser nemmeno al top. Stasera ottima gara, spesso si spinge a fare il difensore aggiunto chiudendo palle importanti sulle manovre avversarie.

Cataldi 6,5

I soliti polmoni importanti in mediana, le solite quantità di palloni smistati. Assist fenomenale per il gol di Isaksen, un lancio al bacio in profondità che manda in porta il danese.

Basic 6

Rinnovo in stand by ma non certo le sue prestazioni. Si conferma importante nello scacchiere di Sarri, anche stasera apporto notevole sia in fase difensiva che di impostazione. Entra al minuto 46 del secondo tempo Dele-Bashiru 5  ma è un pesce fuor d'acqua. Ci mette solo la corsa e si divora un gol incredibile senza riuscire nemmeno a tirare in porta quando avrebbe potuto farlo in mille modi.

Isaksen 7

Nel primo tempo è lui il tassello offensivo che tiene alta la squadra  e che prova a creare pericoli alla porta avversaria. Nella ripresa sfodera una giocata incredibile, prima andando in profondità sul filo del fuorigioco e poi calciando con violenza e precisione dove il portiere non può nulla. Entra al minuto 65 Cancellieri 6 ci prova ma ha poche possibilità per far vedere qualcosa.

Maldini 6,5

E' lui l'artefice del gol del vantaggio, strappa una grande palla a Locatelli e lancia Pedro. Davanti si muove, qualche errore e qualche buona giocata.

Pedro 7

Si muove su tutta la linea orizzontale dell'attacco, spesso arretrando e giocando tra le linee, il che crea difficoltà e annulla i riferimenti agli avversari. Freddezza e fortuna in occasione del gol dello 0-1. Entra al 65simo Noslin 5 e poteva chiuderla quando da pochi metri, completamente libero, calcia alle stelle.

All. Sarri 7

Serviva una grande partita tattica contro un avversario simile, lo aveva detto pochi minuti prima del match e lo ha messo in pratica andando ad un centimetro dalla vittoria. Prepara alla perfezione la partita e la pareggia solo per una distrazione difensiva dei centrali.

La moviola di Juventus-Lazio: Guida fa discutere, ma non influisce
Koopmeiners: "Siamo un po’ arrabbiati, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol"