Esclusiva, Belleri: "Sarà fondamentale l'approccio della Lazio. Sarri ha costruito…"
In esclusiva ai nostri microfoni, in vista di Lazio-Lecce, è intervenuto Manuel Belleri
La Lazio ha alcuni giocatori finiti ai margini del progetto, come si gestiscono queste situazioni?
Diventa delicato riuscire ad affrontare la situazione per renderli partecipi. Mi ricordo che quando giocavo nella Lazio c'è stato un anno in cui sono stato messo ai margini, ma alla fine con il mio impegno e i miei allenamenti, siccome mi era stata data la disponibilità ad allenarmi con la squadra, alla fine una partita l'allenatore mi aveva fatto giocare dall'inizio perché aveva visto quello che era stato il lavoro quotidiano. Il pensiero è effettivamente di non lasciarsi mai andare indipendentemente da quelle che sono le valutazioni che hanno fatto, perché il lavoro dal mio punto di vista paga sempre anche se si è ai margini e se non si fa parte di alcuni progetti, ma le persone che lavorano intorno alla squadra si accorgono dal momento in cui un giocatore lavora, si impegna e cerca di fare il massimo.
Qualora il mercato di gennaio dovesse essere aperto, c'è un reparto che andresti a rinforzare? C'è qualche calciatore che ti piacerebbe vedere alla Lazio?

Dal momento in cui tutto va bene credo che la società andrà a vedere i reparti in cui c'è stata qualche piccola carenza anche a livello di infortuni perché ad esempio Tavares qualche volta è fuori ed è una situazione anche a livello numerico da sistemare, anche a centrocampo c'è la possibilità di intervenire. Sicuramente credo che la società sia vigile per migliorare la squadra cercando di seguire il consiglio di Sarri, so che piace tantissimo Insigne e può essere qualcosa di interessante per andare a creare oltre che sugli esterni superiorità numerica, cercare un giocatore come lui che ti possa creare occasioni dall'interno del campo saltando l'uomo per cercare poi di dare quei famosi palloni ai centravanti per metterli nelle condizioni di far gol.









