Esclusiva, Belleri: "Sarà fondamentale l'approccio della Lazio. Sarri ha costruito…"
In esclusiva ai nostri microfoni, in vista di Lazio-Lecce, è intervenuto Manuel Belleri
A proposito di livello delle squadre, dopo ormai tre mesi abbiamo visto secondo te quello che è il reale valore della Lazio?
Penso che debba fare ancora qualcosa, lo stesso Sarri probabilmente se lo può aspettare da parte della squadra. All'inizio del campionato si è trattata più di una gestione di alcuni eventi e situazioni per compattare l'ambiente e portare i giocatori a non avere un alibi per le problematiche in estate. Una volta compattato il gruppo, la vera forza della Lazio secondo me deve ancora uscire. Sta facendo bene, anche nell'ultima partita non meritava la sconfitta, ha fatto una buona prestazione e ci sono ampi margini di crescita e anche l'allenatore è consapevole di poter dare a questi ragazzi un po' di forza in più per cercare di fare ancora meglio.
Adesso arriva il Lecce, che partita ti aspetti? Quali sono le difficoltà nell'affrontare una squadra che ha bisogno di punti per la salvezza?
È una partita difficile, che va affrontata nel modo giusto: il Lecce è una buona squadra che sta facendo il suo, quello che ci si aspetta da una squadra che lotta per non retrocedere. Diventa importantissimo l'approccio mentale e fisico che avrà la Lazio e soprattutto portare poi la partita sui propri binari con grande intensità e grande gioco cercando di creare quelle superiorità numeriche sulle fasce per portare gli attaccanti ad avere assist per far gol. Mi aspetto una buona partita, il livello tecnico delle due squadre è diverso, però per poter vincere questa partita serve grande intensità e grande applicazione da parte dei giocatori della Lazio.
Uno dei grandi pregi di questa Lazio è la difesa, quanto pensi abbia inciso, considerando le qualità individuali dei calciatori, il modo di difendere sulla palla di Sarri?

Sono interpretazioni giustissime che vanno evidenziate: una difesa buona diventa un'arma molto importante per la squadra. La fase difensiva dipende anche dal centrocampo che aiuta a far filtro e coinvolge tutta la squadra, i giocatori a disposizione dell'allenatore sono dei buonissimi giocatori, ha dei leader importanti: Romagnoli come ho ripetuto tante volte mi piace molto per il suo modo di fare e la tranquillità che può far vedere ai propri compagni e li aiuta ad affrontare le situazioni. Sarri ha sistemato quelle piccole situazioni che non quadravano in passato ed è riuscito a costruire una difesa granitica.
Continua alla pagina successiva










