Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il Capitano della Lazio Ciro Immobile, autore dell'inutile gol nella gara persa contro il Lecce, ha commentato il 2-1 maturato al Via del Mare.

Queste le sue parole:

"Mi è sembrata un pò la partita di Genova, in cui abbiamo subito davvero poco per poi incassare la rimonta. Loro con la spinta del pubblico sono riusciti a ribaltarla con due tiri. Bisogna metterci più passione e cattiveria in queste occasioni. Bisognava uscire dal loro assedio in quella frazione di gara, sicuramente superato quel momento avremmo fatto un altro gol e portato a casa la vittoria. Bisogna ripartire dal primo tempo fatto, nulla è buttato. Il gol? Mi mancava il campo, ma le reti che servono a poco non contano tanto. Credo che il problema sia solo a livello mentale lo è un esempio lampante la gara di oggi. La squadra deve riuscire a leggere i momenti delle partite."

Ha parlato poi ai microfoni di Sky Sport: "Ho visto il portiere fuori e ho provato a sorprenderlo tirando con maggiore precisione. Mi è mancata tanto la sensazione del gol, anche la sosta mondiale ha allungato la voglia di tornare. Mi prendo i primi trenta minuti, ma poi determinate cose le paghi. La testa ti mette tante davanti a tante difficoltà, abbiamo abbassato il ritmo nella ripresa, se fossimo usciti bene da quella situazione di inizio secondo tempo ne saremmo venuti a capo, mentre dopo il primo gol avremmo potuto avremmo potuto fare qualcosa in più. Mondiali? Sarà un elemento negativo della mia carriera, la vittoria dell’Europeo in parte compensa e un po’ mi rallegra, ma chiaramente il Mondiale resta un mio chiodo fisso. Sono partito dalla vittoria della classifica marcatori in Serie B, sono felice quando mi viene riconosciuto quello che è stato, ho sempre fatto tutto da solo assieme alla mia famiglia".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CONFERENZA SARRI - "È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro"