Le pagelle di Parma-Lazio, col sangue e col sudore contro tutto e tutti
In 9 i biancocelesti compiono una impresa con il gol di Noslin nel finale

Provedel 7,5
Due interventi importanti nel primo tempo ed è sempre attento su ogni uscita e giocata coi piedi. Miracolo su Estevez nel finale.
Marusic 6,5
Esperienza in campo e concentrazione costante che gli permette di sbagliare poco e nulla.
Patric 6
Lo spagnolo torna titolare dopo tanto e lo fa egregiamente. A volte in leggero ritardo ma la sua prestazione è sufficiente. Entra al minuto 70 Provstgaard 6,5 ci mette la fisicità e l'imponenza sulle palle alte.
Romagnoli 7
E' lui il leader difensivo oggi. Lotta come un guerriero per difendere la porta di Provedel. Guida bene sia Patric che Provstgaard.
L.Pellegrini 7
Una delle migliori partite di sempre con la maglia biancoceleste. Non sbaglia nulla ed è sempre pulito negli interventi difensivi e nei contrasti.
Guendouzi 7
Il francese non si ferma mai ed è sempre al centro del gioco, sia in fase di rottura che di costruzione.
Cataldi 7
I polmoni del centrocampo e tanta qualità oggi. La sua grinta è esemplare per l'intero match. Entra al minuto 88 Vecino sv
Basic 6,5
Buon match, la solita sostanza a centrocampo e vicino al gol nel primo tempo con un buon sinistro salvato da Corvi. Ingenuo a 12 minuti nel reagire ad una provocazione quando la squadra era già in 10.
Cancellieri 6
Galoppa su quella fascia facendo avanti ed indietro, da quando rimane in 10 la Lazio scende anche a fare il terzino. Un paio di acuti nel primo tempo, sopratutto dopo 3 minuti quando Corvi salva il Parma su un suo tiro. Entra al minuto 70 Dele-Bashiru 6,5 e fa quello che gli chiede Sarri, sostanza e ritmo a centrocampo.
Castellanos 6
Una prima punta che non tira mai in porta stona molto. Qualche conclusione da fuori ma senza mai impensierire e troppe volte lasciato isolato. Entra al 70simo Noslin 7,5 è l'uomo che permette alla Lazio di vincere questa sera e di accendere la speranza di una vittoria con la sua velocità in profondità. Sono partite che entra e fa sentire in modo importante la sua presenza.
Zaccagni 6
La sua partita era ottima fino a che l'arbitro lo ha, troppo severamente, condannato con un rosso diretto.
All. Sarri 8
Aveva preparato bene la sfida. Davanti il tridente girava bene e creava. Dopo l'espulsione di Zaccagni emerge il carattere e la mentalità che l'allenatore ha dato a questi ragazzi. Maglie bagnate di sangue e di sudore, tanto di questo è merito del mister. Oggi abbiamo visto in campo dell'eroismo sportivo.










