sarri

Le parole di Sarri a Sky 

sarri

Sulla partita e la prestazione di oggi

Nel primo tempo non abbiamo sofferto, nel secondo si perché, degli 11 giocatori di movimento che sono andati in campo oggi, 5 si erano allenati solo ieri mattina causa infortuni.  Con il rientro dagli infortuni abbiamo pagato qualcosa, ma la squadra ha fatto una grande partita di sacrificio. Il primo tiro loro è arrivato intorno al 40esimo minuto. Il secondo tempo lo abbiamo sofferto, ma la squadra è stata tosta, ha difeso bene e ha avuto un atteggiamento ottimo: questo ad un allenatore fa sempre piacere. 

Sulla situazione infortuni e scelte tattiche

In questo momento noi stiamo giocando con i superstiti, sia per le scelte de singoli che vanno in campo che per quanto riguarda il modulo io. Le mie scelte, finora, sono andate in dipendenza di chi era a disposizione. Abbuiamo fatto la partita di Genoa con 7 assenti e contro il Torino ne mancavano 8. Oggi abbiamo recuperato giocatori all’ultimo minuto. Io ho difficoltà a gestire la partita così perché, anche in questo caso, non sapevo quando mi avrebbero chiesto il cambio, ma sapevo che me lo avrebbero chiesto. Le ultime 3 partite sono state le partite più difficili, a livello di gestione, che ho fatto nella mia carriera. Bisogna fare un applauso a questi ragazzi che hanno fatto una vittoria e due pareggi in queste condizioni: non era così scontato. 

Sulla crescita della squadra 

A livello di gruppo siamo in crescita, soprattutto in questo periodo dove annuiamo affrontato delle difficoltà. A livello tattico e tecnico, invece, dobbiamo crescere e possiamo fare qualcosa di meglio.

Su Basic

Basic l’anno del secondo posto è stato utilizzato parecchio, ha fatto più di 30 presenze. È un giocatore su cui ho sempre fatto affidamento, ha un comportamento straordinario perché, nel momento in cui e stato chiamato in causa, non solo si è fatto trovare pronto, ma anche coinvolto. Ha dei valori morali importanti, l’aspetto più sorprendete è la crescita della personalità. Ho trovato u giocatore bravo che affronta le situazioni in campo con molta più maturità e consapevolezza.

Nella prossima pagina le dichiarazioni a LSC

Atalanta-Lazio, Basic: "Abbiamo fatto un gran lavoro ma potevamo creare più occasioni"
Atalanta-Lazio, Isaksen: "Un punto importantissimo. La concorrenza con Cancellieri?..."