Foto di Grazia Neri/Getty Images via onefootball
Foto di Grazia Neri/Getty Images via onefootball

Dopo il pareggio contro il Bologna allo stadio Olimpico, la Lazio stasera dovrà affrontare il Parma al Tardini. Secondo te la squadra riuscirà a tornare a casa con altri 3 punti conquistati?

La favorita è sicuramente la Lazio che è una squadra un po' più forte, anche se ha qualche assenza. Non è una partita facile perché il Parma è una squadra che sta creando problemi a diverse squadre e gioca in casa, inoltre, viene dalla sconfitta con l'Udinese e quindi vorrà fare bella figura al cospetto di una squadra più forte. Il gioco di Sarri e Cuesta? Sono due stili diversi, Sarri predilige il 4-3-3 e si sta adattando a questo 3-5-2 fatto soprattutto di compattezza e gioco di ripartenza. Ci sarà una bella contrapposizione di stili. 

Nonostante i miglioramenti nel reparto difensivo, sono evidenti in problemi in attacco, tanto che in svariate occasioni la Lazio non riesce ad andare a segno. Secondo te chi si è meritato di più il posto da titolare tra Boulaye Dia e Taty Castellanos?

Sicuramente per il gioco di Sarri è più adatto Castellanos perché è molto più prima punta di quanto lo sia Dia, che si sta impegnando in un ruolo anche non suo ma con scarsi risultati purtroppo. Sicuramente con Castellanos la squadra ritroverà un punto di riferimento offensivo importante per la mole di gioco che sta creando Sarri.

castellanos
La moviola di Parma-Lazio: due rossi, uno inventato
Parma-Lazio, ecco le formazioni ufficiali: gli undici scelti da Sarri