In Spagna tra gli uomini di mercato più citati c'è Luis Alberto. Di nuovo ieri, il portale spagnolo Fichajes ha pubblicato alcune indiscrezioni sul Mago che lo vedrebbero richiesto dal Valencia di Gattuso. Il club però non ha i 20 milioni richiesti da Lotito, che comunque si accontenterebbe di 18. Luis Alberto rimane in bilico: oltre al Valencia, in Spagna viene associato all'Atletico Madrid, al Villarreal e al Siviglia, specialmente ora dopo l'addio di Isco.

Nel frattempo a Roma con Sarri ha trovato il suo spazio giocando tre amichevoli su tre da titolare. L'allenatore si è più volte lamentato dei suoi atteggiamenti e il manager del Mago era intervenuto annunciando che il ciclo laziale del suo assistito era a rischio chiusura. Da Formello, però, non si aspettano offerte concrete.

Il tecnico lo sacrificherebbe per sostituirlo con Ilic, a gennaio o a giugno. Sarebbe addirittura disposto ad andare avanti senza Luis Alberto pur di avere un terzino sinistro. Kamenovic è in procinto di trasferirsi allo Sparta Praga, nonostante ciò sembra che né terzino né vice Immobile arriveranno. Per il ruolo d'attaccante circola adesso il nome di Bonazzoli della Salernitana, ma per acquistarlo non basta la cessione di Kamenovic, servirebbe quella di Luis Alberto. A meno che l'Arsenal non si presenti con un'offerta per Milinkovic.

Corriere dello Sport
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
CdS | Il vero Provedel per la Champions