Provedel 6

Non ha colpa sui gol. Peccato per il rigore quasi parato. Per il resto sempre sicuro tra giocate con i piedi e momenti in cui è chiamato in causa.

Lazzari 6

La sua spinta si fa sentire sulla destra, sopratutto nella ripresa. Grossi limiti nel coprire, arriva dalla sua parte il gol del pareggio della Fiorentina. Entra al minuto 80 Hysaj sv

Gila 5,5

La sua partita era buona fino alla grossa ingenuità nel finale quando entra in tackle su Gudmundsson e mette nelle condizioni l'arbitro di rischiare rigore. Per il resto fa bene anche l'attaccante aggiunto ma quell'errore costa caro.

Romagnoli 6

Fa la sua partita senza esporsi troppo, facendo il suo compito egregiamente. 

L.Pellegrini 6

E'entrato oramai nello scacchiere di Sarri e sta dimostrando costanza e crescita.

Guendouzi 6,5

Le voci di mercato non lo disturbano. Oggi gioca concentrato senza sbagliare nulla.

Cataldi 7

E' il migliore in campo. Smista tanti palloni sbagliando poco se non nulla ed è colui che corre più chilometri in campo. 

Basic 6,5

Quasi mezz'ora di buon livello del centrocampista croato. Molto vivace in mediana anche in fase di inserimento. Purtroppo lo ferma un infortunio. Entra al minuto 29 Vecino 6 è una garanzia in termini di esperienza. Fornisce l'assist perfetto a Cataldi per il gol del vantaggio.

Isaksen 5,5

Qualche fiammata arriva dal danese ma spesso si perde nei suoi stessi dribbling senza concludere nulla. Sbaglia in occasione del gol subito ( suo regalo ) e cala troppo nel secondo ed entra al minuto 72 Pedro 6,5 che nel momento delicato fa pesare la sua storia calcistica. Freddo e preciso nel rigore del pareggio.

Cancellieri 5,5

In campo si assenta per lunghi tratti del match, sopratutto nel secondo tempo in cui sparisce. Viene fin troppo spesso da pensare che non è un giocatore da Lazio. 

Zaccagni 6

Prova a rendersi pericoloso sulla sua fascia di competenza ma riesce poco a farlo nonostante è sempre sul pezzo.

All. Sarri 6,5

Dal punto di vista del gioco non gli si può dire nulla, fa quel che può con gli uomini che ha in campo. Manca la concretezza ma le statistiche parlano di una gara ben giocata.

Lazio-Fiorentina, conferenza Sarri: "Situazione arbitrale preoccupante. Sul mercato..."
Lazio-Guendouzi, un amore intramontabile: il saluto del francese ai tifosi