Derby
Derby - Fraioli

Il 22 agosto la Serie A aprirà le porte alla stagione 2026/2027 e a rompere  saranno i campioni d’Italia dell’Inter e il Como, con il calcio d'inizio fissato per le 18:30.

Le scelte strategiche di DAZN e Sky

Sono stati definiti anche i palinsesti televisivi per i match di cartello, con una spartizione decisa tra le due trasmittenti. DAZN si è assicurata in esclusiva tre sfide di altissimo livello: Inter-Napoli, Juve-Milan (3ª giornata) e Inter-Juve (19ª giornata). Sky, invece, ha puntato con decisione sul Derby della Madonnina tra Milan e Inter, scelto come priorità assoluta per la 10ª giornata.

Il Derby di Roma perde quota?

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport un dato curioso e significativo emerge dall'analisi delle scelte complessive, infattibile, tra i 20 Big match disponibili, il derby tra Lazio e Roma è stato selezionato per ultimo dai broadcaster. Una scelta che, secondo il quotidiano, testimonia come la stracittadina capitolina stia perdendo un po' di appeal televisivo rispetto al passato.

Lazio, Ratkov può salutare: la Bundesliga chiama, Gattuso aspetta il bomber
Lazio e Flaminio: parte la sfida burocratica, le associazioni formano un comitato di controllo