gattuso
gattuso

Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale Italiana, si è espresso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport riguardo ai playoff tra Italia e Irlanda del Nord, in programma stasera alle ore 20:45.

Le dichiarazioni di Prandelli a La Gazzetta dello Sport 

Sono ottimista per un semplice motivo: perché Rino ha scelto una strada nuova che darà grandi risultati, non ho dubbi. Quella del rapporto diretto con i giocatori. Non gli hanno concesso lo straccio di uno stage, neanche due giorni per avere la squadra con sé, e lui cos’è a fatto? S’è inventato lo stage in giro per l’Italia e l’Europa, andando a incontrare tutti i suoi giocatori. A cena, a pranzo, come tra amici, non parlando necessariamente di calcio. Sa cosa pensano i giocatori adesso? Di essere in una famiglia.

I valori delle due rose

Noi abbiamo valori superiori, ma era così anche in passato e siamo rimasti delusi. Ora tutti si aspettano un successo, ma il calcio non è così. Intanto i nostri avversari evitano rispetto assoluto. Se pensi di vincere facile, allora tutto diventa più difficile.

Nazionale, Cardone: "La rosa dell'Irlanda ha fame, sarà una gara complessa. Immobile?..."
Italia-Irlanda, Orsi: "Difficoltà? Solo a livello mentale ci potrebbe essere qualche problema"