Noemi Aloisi
Noemi Aloisi

Come nasce il tuo amore per il Milan e quali sono i tuoi ricordi d'infanzia legati alla tua fede calcistica?

Mi ha trasmesso l'amore per il Milan mia mamma. Tifosissima rossonera ai tempi del grande presidente Silvio Berlusconi. Il mio calciatore preferito è sicuramente Shevchenko e vi racconto di quando da ragazza giocavo a pallavolo e con le altre compagne ci litigavamo il suo numero di maglia, proprio perchè era l'idolo di tutte.

Noemi Aloisi

Lazio-Milan di stasera, che partita ti aspetti?

Stasera spero nell'atteggiamento giusto dei miei giocatori e che non sottovalutino l'impegno di coppa Italia.

Un pensiero sul Milan di quest'anno, ti sta stupendo?

Il Milan mi sta stupendo anche perchè non vedo dei top player nella rosa ma la classifica parla da sola. Sulla carta penso siamo meno forti rispetto ad altre squadre. Mi stanno sorprendendo in particolare le prestazioni che stiamo facendo con le big. Credo che sei continuiamo in questo modo, perchè la nostra pecca è la continuità, abbiamo buone possibilità di giocarcela. 

Cosa pensi invece della Lazio e di Sarri?

La Lazio non sta vivendo un bel periodo e Lotito deve obiettivamente considerare se è il caso di continuare o meno la sua presidenza. I tifosi sono infatti fortemente stufi. Su Sarri dico che è un ottimo allenatore però gli manca l'ambiente e presupposti giusti per lavorare al meglio. La Lazio è un club che una storia importante e può sicuramente rimettersi in carreggiata.

Un calciatore che toglieresti questa sera alla Lazio.

Alla Lazio toglierei sicuramente Mattia Zaccagni, è davvero un ottimo elemento.

Secondo te il Milan a gennaio deve intervenire sul calciomercato?

Nel calciomercato invernale il Milan deve sicuramente puntare ad un attaccante, una prima punta importante. Inoltre dovrebbe ritoccare anche la difesa, dietro abbiamo ancora lacune non da poco.

Una squadra per cui simpatizzi oltre al Milan.

Dopo il Milan la mia seconda squadra è il Lecce essendo io salentina. Per quanto riguarda una squadra estera invece simpatizzo per l'Fc Porto ma tengo nascosto il perchè.

 

Calciatori Panini 2025-2026, tutte le novità della nuova edizione
Lazio-Milan, tifo organizzato: "Stasera sarà un inferno di tifo e d'amore"