Dia in Lecce-Lazio Getty images via onefootball by Marco Rosi -SS Lazio-
Dia in Lecce-Lazio Getty images via onefootball by Marco Rosi -SS Lazio-

Provedel 6,5

Attento e sempre pronto. Ottime uscite che danno sicurezza alla difesa. Ci mette i guantoni su tiri da fuori degli avversari respingendo bene e con forza lateralmente da perfetto manuale del portiere. 

Lazzari 6

Non male il numero 29, uno dei pochi che ci mette corsa e soprattutto velocità. A volte troppo confusionario ma un paio di fiammate sulla fascia potevano essere pericolose. 

Gila 6

Gioca da centrocampista e a volte anche da attaccante scendendo nella sua specialità, palla al piede. Non male considerando la partita bloccata. Rischia nella ripresa con un passaggio impreciso su Provedel. Entra al minuto 64 Provstgaard 5,5 si butta nella mischia e viene notato solo per un calcione alla vecchia maniera che rifila ad un avversario.

Romagnoli 6

Probabilmente l'ultima con l'aquila sul petto ed onora la maglia con il massimo impegno motivando i compagni e sbagliando poco in campo.

Marusic 6

Alti e bassi questa sera. Alla fine strappa la sufficienza.

Basic 6

Prova a costruire e a contrastare meglio che può. Importante la sua presenza a centrocampo.

Vecino 5,5

Soffre i ritmi questa sera e spesso non riesce a stare dietro al passo degli avversari. Decisamente troppo impalpabile. Entra al 64simo Dele-Bashiru 5,5 ma è un fantasma, tocca pochi palloni e non porta nessun tipo di apporto alla squadra.

Taylor 6

Solita tecnica preziosa in mezzo al campo. Stupisce il suo stare in campo con il resto dei compagni alla sua (appena) terza partita. Nel finale piazza un bel sinistro non lontano dal palo.

Cancellieri 5,5

Nel ruolo di ala ci si aspetta di più e gli errori sono i soliti e spesso banali. Non riesce ad incidere e in un paio di occasioni potrebbe mandare in profondità i compagni ma perde il tempo sprecando tutto. Entra al minuto 82 Isaksen sv

Dia 5

Male. Le buone sensazioni di Sarri non si sono viste sul campo stasera. Sbaglia molto, troppo, si crea una occasione in profondità ma si fa murare dal portiere avversario. Entra al minuto 64 Ratkov 6 un paio di giocate buone, per il resto riceve pochi palloni.

Zaccagni 5,5 

Il capitano è spento, come il resto della squadra. Ci prova in qualche occasione a trascinare la squadra ma spara a salve.

All.Sarri 5,5

Stasera la sua squadra subisce gli avversari. Volendola mettere ai punti il Lecce meritava qualcosa in più. C'è molto da lavorare soprattutto sulla testa dei suoi.

Lecce-Lazio, Di Francesco: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, dominanti…”
Lecce-Lazio: il commovente saluto di Romagnoli ai tifosi biancocelesti