Italia-Israele
Italia-Israele

Il risultato che serviva è arrivato: l'Italia ha vinto contro Israele, qualificandosi ai play-off per i Mondiali.

La vittoria di stasera, per 3-0, fa sognare l'Italia intera che non vede la propria nazionale giocare i mondiali da ormai troppo tempo. 

Ecco come è andata la partita.

Retegui
Retegui

La partita

Il match tra Italia e Israele si è giocato ad Udine, al Bluenergy Stadium. Qui, a partire subito molto bene sono stati gli Azzurri, i quali hanno realizzato occasioni molto interessanti ma che, purtroppo, non sono andate a segno. L'episodio chiave, però, è arrivato a fine primo tempo, quando il fallo di Baltaxa su Retegui ha costato a Israele un rigore, trasformato nel migliore dei modi dal numero 9.

A inizio secondo tempo, invece, la situazione sembrava star cambiando: la squadra di Ran Ben Shimon è partita molto forte, dando filo da torcere all'Italia.

Nonostante tutto, però, la squadra di Gattuso non si è abbassata e al 74' Retegui ha firmato la doppietta con un gol sotto il sette. Alla fine del secondo tempo (al 93') Mancini ha siglato il terzo gol della partita.

Le probabili avversarie ai play-off

Come riportato da Fanpage.it, ad oggi gli Azzurri potrebbero sfidarsi con una tra le seguenti squadre di quarta fascia: Svezia, Galles, Irlanda del Nord o Moldavia

Pensando ad un'ipotetica finale dei play-off, invece, l'Italia se la dovrà vedere con una squadra della seconda o terza fascia. 

Il procuratore di Diego Gonzalez: "L'Atlas lo valuta ben 10 milioni di dollari"
Giudice sportivo, multata la Lazio Women: la motivazione è particolare