Leite, 103 passaggi nel 2-6 della Lazio contro il Sassuolo
All’esordio da titolare in Serie A, il portoghese gioca 90 minuti e avvia l’azione del secondo rigore, fallito da Frattesi.

I voti della stampa e l'episodio del gol di Esposito
Le pagelle dei tre quotidiani citati valutano positivamente la prestazione di Leite, pur segnalando l’episodio del gol di Esposito. Il Corriere dello Sport gli assegna 7: indica come unica distrazione l’azione in cui Esposito trova lo spazio per calciare e scrive: «Imposta preciso e morde, più che promosso all'esordio da titolare.»
La Gazzetta dello Sport gli dà 6. Giudica la prova sostanzialmente positiva, osservando che sul gol di Esposito avrebbe potuto chiudere meglio, senza che l’errore condizionasse il resto della partita. Anche Tuttosport assegna 6 e riassume così quell’episodio: «Piatto sul gol di Esposito, ma è l'unica sbavatura di un'altra buona prova.»





